Con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle perde in elasticità e tensione. Si formano così rughe anche di profonda entità. In questi casi è possibile intervenire attraverso i fillers.
I fillers sono sostanze a base di acido ialuronico in grado di riempire rughe sia superficiali che profonde o la zona depressa in modo efficace ed estremamente naturale.
Il filler è tecnica ideale per appianare le rughe che circondano gli occhi, la bocca, le rughe frontali, i solchi tra naso e labbra, le rughe glabellari, i solchi ai lati della bocca, ma è anche il metodo consigliato per ingrandire zigomi che non sono sufficientemente pronunciati, labbra troppo sottili che richiedano anche una ridefinizione dei contorni o per sollevare alcune depressioni cutanee o cicatrici infossate.
La tecnica dei filler (riempitivi delle rughe del volto) consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo che, con il passare degli anni, progressivamente diminuisce. L’acido ialuronico dunque è già presente nel nostro corpo, ma con gli anni cala e va quindi ripristinato.
Quando si esegue un intervento di filler, l’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Non viene praticata anestesia, ma al massimo viene spalmata una pomata anestetica.
Si tratta di un intervento praticamente indolore che consente un ritorno immediato alle proprie attività quotidiane.
10 minuti
Nessuno
Nessuno
Pomata anestetica
Subito
Subito